letterina 20130602

 A seguito di segnalazioni di VIRUS/MALWARE posto la risposta di google alle analisi da me richieste:

 

malware

 

3 giugno 1963, ore 19.45

“Santo Padre, attorno al vostro letto ci sono poche persone, ma se vedeste la piazza…” Quando sente queste mie parole, il Papa apre gli occhi, mi guarda e dice: “E' naturale che sia così, è il Papa che muore. Io li amo e loro mi amano”».  
Questo dialogo in punto di morte accadeva in Vaticano, nella stanza da letto del Pontefice, il 3 giugno 1963, il giorno in cui Giovanni XXIII morì. Furono il Papa stesso e il suo segretario, mons. Loris Capovilla, a scambiarsi queste parole. Anche nella sua ora estrema Papa Roncalli seppe dire con umanità e intensità la sua fede e la sua passione per la Chiesa.
Lunedì 3 giugno, nel giorno del ricordo, gli oltre 3000 bergamaschi in pellegrinaggio a Roma (ci sono anche alcuni di Palazzago) parteciperanno alla Santa Messa nella Basilica di San Pietro al termine della quale incontreranno Papa Francesco. Alle ore 18,30 il Santo Padre venererà la salma del Beato Giovanni XXIII. Le Parrocchie della Diocesi sono invitate, per quell’ora, a far suonare le campane a festa. Anche noi ci uniremo.
Poi, all’inizio della settimana patronale, vivremo il pellegrinaggio a Sotto il Monte  che il Vescovo Francesco ha chiesto ad ogni parrocchia, nell’anno della fede e nel 50° della morte di Papa Giovanni, Raggiungeremo Sotto il Monte -a piedi (partenza ore 12.30) -in bici (partenza ore 13.30) -in pullman (partenza ore 14.15 dal piazzale Alpini con fermate lungo la Via Longoni; iscrizioni: Bar oratorio, Segreteria, Acconciature Idea Donna, Graziella Abbigliamento, Ferramenta Cimadoro) -e con mezzi propri.  
L’appuntamento è alle 15.00 alla Casa del Pellegrino; poi, visita alla chiesa parrocchiale e cripta, museo Ca’ Maitino, casa Natale e chiesa S.Maria in Brusicco dove alle 18.00 celebriamo la messa

 

Scarica qui la letterina

 

in allestimento la Sezione CRE sotto la voce Oratorio

 

   

Date Iscrizione CRE

Biciclettata

ESTATE 2013